Sono abbastanza facili da trovare, perché anche se non fanno pubblicità sui portali online, come me, c’è sempre quantomeno una gru in bella vista. Quindi non devi fare altro che recarti al cantiere per chiedere direttamente informazioni nel caso trovassi un venditore, o chiamare il numero di telefono piuttosto che andare sul sito web indicato sui cartelloni posti sulla recinzione o su pubblicità.
Non hai quindi molto lavoro da fare per cercare informazioni sui cantieri della tua zona. Sicuramente li hai già visti, ma se così non fosse, ti basterà chiedere a qualche tuo conoscente o ad un agente immobiliare quali sono le nuove costruzioni della tua zona.
Ovviamente, se tu li trovassi da solo, ti risparmieresti la provvigione del mediatore. E grazie a questi video, non ti devi nemmeno preoccupare di non essere all’altezza di comprare un immobile senza l’aiuto di nessuno.
Ci sono alcuni vantaggi ed alcuni svantaggi nel comprare direttamente da un costruttore.
Ovviamente sono molti di più i vantaggi (soprattutto dopo aver visto i miei video ed applicando i miei consigli), ma andremo a prendere in analisi anche gli svantaggi.
Il vantaggio numero uno di comprare direttamente dal costruttore, visto che ne abbiamo appena parlato, è quello di non dover pagare nessun agente immobiliare (a parte in qualche raro caso in cui ci sia un costruttore che ha affidato tutte le vendite ad un’agenzia immobiliare. In questo caso non puoi farci nulla).
Il secondo vantaggio, e ben più importante, è che hai la possibilità di personalizzare la casa a tuo piacimento.
Comprando durante la costruzione, infatti, hai la possibilità di scegliere la disposizione interna delle stanze, la loro dimensione, quante stanze e bagni fare, quali piastrelle e quali sanitari scegliere.
Insomma, l’appartamento è veramente tuo, perché scegli tutto tu.
Quanto brutto è spendere centinaia di migliaia di euro per una casa in cui qualcun altro ha scelto pavimenti e disposizione delle stanze? Io la trovo terribile come cosa.
Può sembrare un fattore di poco conto, ma alcune delle frasi che più spesso sento dai miei clienti che avevano già comprato una casa prima di acquistare da me, sono:
-
- Se avessi un ripostiglio più grande avrei meno casino in casa;
- Se avessimo una camera un po’ più larga i nostri figli avrebbero più spazio e sarebbero più comodi;
- Se non avessero messo la presa della tv in quell’angolo potremmo comprarne una più grande;
- Se non avessero disposto così la zona giorno potremmo fare delle cene con gli amici senza essere tutti schiacciati;
- Certo che avrebbero potuto fare una doccia più grande così sarei riuscito a lavarmi più comodamente;
- Su queste piastrelle si vede tantissimo lo sporco e fa sembrare che non pulisca mai;
- etc, etc, etc.
Potrei stare qui ore a ripetere le frasi che sento in continuazione.
Ti è mai capitato di parlare con qualcuno e sentire queste cose? O peggio, ti è mai capitato di pronunciarle tu stesso?
Avere quindi la fortuna di sentirsi veramente in casa propria è una condizione possibile solamente comprando un immobile in costruzione.
Nel prossimo video ti parlerò degli altri vantaggi dell’acquistare direttamente da un costruttore, e ti darò anche alcuni trucchi per risparmiare un bel po’ di soldi sull’acquisto!
Scrivi un commento