Su questi giornalini, generalmente, vengono pubblicati annunci dagli agenti immobiliari e dai costruttori, ma non dai privati.
Ogni zona più o meno grande ha il suo giornalino che propone gli immobili di quell’area.
Il vantaggio di questo strumento è che è facilmente reperibile e raccoglie svariati annunci.
È, diciamo, il nonno dei portali online, perché fino a qualche tempo fa era l’unico strumento disponibile che raccoglieva tanti annunci immobiliari. L’alternativa era quella di recarsi in ogni agenzia immobiliare per raccogliere informazioni o affidarsi al passaparola.
Tuttavia, un grande svantaggio per questo tipo di pubblicazione è il fatto che non contenga l’enorme quantità di annunci che invece hanno i portali online e che non dia molte informazioni e immagini degli immobili.
Dovendolo stampare e renderlo comodo da sfogliare, infatti, non è possibile inserire molte informazioni per ogni annuncio pubblicato.
Anche il giornalino cartaceo, quindi, così come il passaparola, non è in grado di darti tutta la mole di informazioni che invece ti serve per fare la scelta più corretta e migliore.
Deve quindi essere usato solo come uno strumento di primo contatto, andando successivamente ad approfondire attraverso un contatto diretto o visitando di persona.
Scrivi un commento