Se procedi al calcolo, R = 828,37€. Questo significa che per un finanziamento di questo tipo, la rata che dovresti pagare sarebbe di €828,37 al mese.
Come ricorderai, abbiamo parlato del TAEG, ovvero del costo complessivo del finanziamento comprendendo, oltre agli interessi, anche le commissioni ed i vari costi bancari.
Per essere precisi, quindi, la rata sarebbe leggermente più alta, perché si dovrebbero ricomprendere anche questi costi.
Dato che ho voluto mostrarti come si calcola la rata di un finanziamento solo per completezza di informazioni, e non voglio annoiarti oltre, nel prossimo video andremo a parlare delle garanzie che la banca chiede per concederti un finanziamento.
Arrivati alla fine di questo video, ho una buona notizia per te. Come sai, comprare casa è l’investimento più importante della vita e, se non fai attenzione, rischi di perdere molti soldi. Per questo ho scritto un libro per aiutare le persone a comprare casa, spiegando le difficoltà ed i tranelli di una trattativa immobiliare. Se vuoi rendere sicura l’esperienza più importante della tua vita vai su
www.compracasainsicurezza.com e richiedi anche tu una copia del mio libro ‘Compra Casa in Sicurezza – la guida passo passo dalla trattativa alla consegna’.
Ci vediamo al prossimo video. Ciao
Scrivi un commento